mercoledì 1 giugno 2011

31 MAGGIO: NUOVI ESAMI E NUOVA ECO

Oggi altro appuntamento per noi importantissimo.
Trasferimento all'ospedale di Verbania in mattinata per la seconda ecografia della sua vita e per un nuovo prelievo del sangue finalizzato all'esame preventivo di numerose patologie prenatali.
L'appuntamento è per le 10 in punto. Arriviamo alle 10:02 e fortunatamente, nonostante il caos e le lamentele dei presenti, attendiamo "solo" 20 minuti.
Entriamo nell'ambulatorio dove ci accoglie un infermiere dalle sembianze indiane. L'impressione è quella della catena di montaggio per cui tutto doveva essere fatto il prima possibile onde smaltire la lunga lista d'attesa nel minor tempo possibile.
Da un séparé spunta il dottore che la fa stendere sul lettino e la cosparge abbondantemente di gel sul ventre senza tanti complimenti.
E' chiaro che a "piccolo feto" questa frenesia non stava per niente bene tant'è che ha fatto subito capire chi comandava dando le spalle alla "telecamera"!
A questo punto il doc ha dovuto faticare non poco per ottenere un'inquadratura decente e alla fine c'è riuscito...ma coi tempi di qualcun altro! (eh eh...)
Alla fine fortunatamente è andato tutto bene, siamo riusciti ad avere rapporti umanamente accettabili e in tempi relativamente brevi e soprattutto l'ecografia ha ribadito il buon andamento della gravidanza.
Ora aspettiamo i risultati degli esami e la prossima visita.
Un "arrivederci" alla creaturina che ora dorme beata nella pancia della mamma.


Nessun commento:

Posta un commento