martedì 23 agosto 2011

08 AGOSTO FINALMENTE!!!

Il viaggio questa volta è stato più lungo del solito. In parte perché oggettivamente la distanza dall'ospedale di Verbania è maggiore ma in particolare perché l'ecografia di oggi sarà diversa: siamo infatti giunti alla morfologica! Questa particolare eco analizza in modo decisamente approfondito tutto il corpicino del neonato ed è in grado di rivelare eventuali anomalie congenite; proprio per questo motivo siamo abbastanza ansiosi di avere il verdetto che inoltre (con molta probabilità) ci dirà anche il sesso del piccolo peto!
Arriviamo puntuali e fortunatamente non facciamo nessun coda perché nel reparto molto stranamente non c'è più nessuno in attesa. Il palco è tutto nostro! Le procedure son sempre le stesse e comportano la stessa spalmata industriale di gel sul pancione.
Inizia lo show!
Il corpicino adesso ha una forma più definita. Vediamo la testa molto chiaramente, e la spina dorsale, e il cuoricino, e le manine, e i piedini, e il...eh no, quello non lo vediamo...allora si, ma allora è una bimbaaaa!!!
Siamo felici, infinitamente felici. Chiaramente non per il sesso e basta (quella era solo una curiosità) ma per aver avuto la conferma che va tutto bene e che la gravidanza procede nel migliore dei modi.
La piccola si muove arzilla e alla sera cerca sempre di dire qualcosa tamburellando sul pancione. Ai suoi orari fa già capire che è l'ora della pappa e quando la mamma la porta a spasso gode di quel dolce trastullo ovattato standosene tranquilla e beata.
A quanto pare ha già un bel carattere deciso e non potevamo chiedere di più.
A presto...

Nessun commento:

Posta un commento